Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura venerdì 27 maggio 2016 ore 18:30

Il Lupo Non Esiste

Il Corpo forestale dello Stato, con l'Ufficio territoriale per la biodiversità di Pratovecchio, promuove un incontro non convenzionali sul lupo



POPPI — A conclusione della stagione 2016 della manifestazione Amico Museo 2016 si svolgerà presso il Museo Forestale Carlo Siemoni gestito dall'Ufficio territoriale per la biodiversità di Pratovecchio del CFS una particolare presentazione sul Lupo dal titolo "Il Lupo Non Esiste".

Il Museo Forestale Carlo Siemoni sarà infatti lo scenario per una particolare presentazione al pubblico sul ruolo “sociale” e “culturale” del lupo al giorno d'oggi, una specie selvatica che è tornata ad alimentare dibattiti e dividere l'opinione pubblica: un incontro-scontro tra chi grida “Al lupo!!Al lupo!! e chi innalza il vessillo “W il lupo!!”, due diverse visioni del lupo e del mondo che si sfideranno nella difesa dei differenti modi di considerare il predatore, attraverso dati scientifici, storici e riportando fatti di cronaca e strategie mediatiche. 

A partire dalle ore 17 il Museo sarà comunque aperto al pubblico che potrà visitare gli allestimenti e le stanze dedicate alla storia ed alla natura delle Foreste Casentinesi. 

Per informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio territoriale per la biodiversità di Pratovecchio (utb.pratovecchio@corpoforestale.it – 0575 583763) ed ai recapiti indicati nella locandina ufficiale allegata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno