Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 08:38

Il prefetto Vaccaro visita il Municipio

Il prefetto Clara Vaccaro

Confronto con l’amministrazione sulla gestione delle eventuali emergenze nel territorio e possibili piani di emergenza



POPPI — Il prefetto di Arezzo Clara Vaccaro ha fatto visita ieri al Comune di Poppi per un confronto con l’amministrazione sulla gestione delle eventuali emergenze nel territorio. Alla luce degli ultimi tragici avvenimenti del centro Italia, la comunicazione, l’informazione e il funzionamento della Protezione civile sono al centro della preoccupazione di ogni prefettura.

Clara Vaccaro si è confrontata con l’amministrazione comunale e insieme al sindaco Carlo Toni, ha elaborato nuovi possibili piani di emergenza e valutato i miglioramenti da apportare al sistema di gestione dei casi di criticità. 

Dopo una breve visita nel castello dei Conti Guidi di Poppi, il Prefetto è stato accolto nell’appartamento che ospita 5 migranti dal 2015 nel centro storico del paese, considerato dall’amministrazione un esempio di integrazione. Infine da programma la visita alla nuovissima struttura Rsa, dove lavorano 80 persone e sono ospitati altrettanti anziani e malati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno