Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 14:23

Il sindaco a "spada tratta" contro l'inciviltà

Carlo Toni segnala il danneggiamento di un cestino appena installato a dimostrazione della mancanza di rispetto nei confronti dei beni pubblici



POPPI — "Ieri sera ricorrevano i 160 anni dell’Unità d’Italia, ricorrenza che è stata celebrata dalle Istituzioni, e vorrei riferirmi alla famosa e sempre attuale frase di Massimo D’Azeglio che ebbe a dire 'L’Italia è fatta ora dobbiamo fare gli Italiani!'". Queste le parole con cui il sindaco di Poppi, Carlo Toni, inizia una nota nella quale denuncia episodi di inciviltà.

"E’ vero, sono parole che hanno il carattere della generalità come è pur vero che la stragrande maggioranza degli Italiani, Popolo di “santi poeti e navigatori “ sono buoni Cittadini ai quali purtroppo si aggiunge una minoranza di incivili - prosegue infatti il primo cittadino. -  Scrivo questo per continui piccoli episodi che si verificano quotidianamente sui beni comunali che ricordo appartengono a tutti: sabato 13 marzo abbiamo installato un cestino per la raccolta dei rifiuti presso le ex scuole elementari di Ponte a Poppi, comprensivo anche del sacchetto in plastica, stamani appena passati 5 giorni ecco potete vedere le foto". (Sono quelle che anche noi pubblichiamo, ndr)

"Che dire? E’ il segno che ancora non siamo riusciti a creare quella coscienza civica basata sull’educazione sul rispetto sulla consapevolezza dell’essere Cittadino, c’è molta strada da percorrere. E’ vero, un piccolo esempio ma abbiamo ancora molto da riflettere". Termina così il sindaco Toni nell'intervento pubblicato sul sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità