Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 04 dicembre 2015 ore 11:00

Imu e Tasi, servizi gratuiti dell’Unione

Informazioni, calcoli, compilazione di moduli e risposte on line a disposizione dei contribuenti in vista delle scadenze tributarie di dicembre



POPPI — Si avvicinano le scadenze tributarie IMU e TASI del 16 dicembre prossimo, e l’Unione dei Comuni Montani del Casentino comunica che sia presso la sede di Via Roma a Ponte a Poppi che tramite il proprio sito internet www.uc.casentino.toscana.it è possibile accedere ad una serie di servizi gratuiti di consulenza, calcolo e compilazione di moduli per avere la certezza di adempiere correttamente alle scadenze sopra indicate.
Lo ricorda la Dott.ssa Maria Teresa Burchini, responsabile del Servizio Unificato Tributi (riguardante i comuni di Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo e Talla), comunicando che “Sono tre le iniziative dell’Unione volte ad ottimizzare il dialogo fra contribuenti e l’Ente dal punto di vista tributario”.

Vediamo nel dettaglio:
1) Mi scrivi, ti rispondo: permette di corrispondere via posta elettronica inoltrando i propri quesiti ad un referente, ed ottenere celermente risposta specifica sulla propria esigenza.
2) Sportello Amico: prevede la presenza di operatori, con orari definiti comune per comune, che ricevono direttamente i cittadini per esaminare le pratiche e dare risposte e chiarimenti su singoli casi. Questo sportello in questo periodo è di norma applicato in tutti i comuni con orari variabili in base alle possibilità di ogni singolo Ente.
3) Sportello Amico “Solo per Te”: consente al cittadino di avere, previo appuntamento, un servizio personalizzato di informazioni ma anche compilazione e predisposizione dei modelli di pagamento.
“Questi servizi sono operativi tutto l’anno”, ricorda la dott.ssa Burchini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno