Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:19 METEO:BIBBIENA15°28°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
Domenica 14 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Storico successo per l'Italia nel surf: Fioravanti vince a El Salvador, è la prima vittoria di sempre per gli Azzurri nel circuito più prestigioso
Storico successo per l'Italia nel surf: Fioravanti vince a El Salvador, è la prima vittoria di sempre per gli Azzurri nel circuito più prestigioso

Cultura Martedì 16 Agosto 2016 ore 17:00

La memoria in piazza

“La memoria in piazza”, iniziativa dell’Ecomuseo del Casentino, riprende i suoi appuntamenti dopo il Ferragosto e fa tappa a Moggiona



POPPI — “Memorie di guerra – testimonianze dal paese di Moggiona” è il titolo della serata, con videoproiezione tratta dagli archivi della Banca della Memoria. L’iniziativa è dedicata al ricordo della strage del 7 settembre 1944, che costò la vita a 18 civili inermi, e comprende anche una visita guidata alla Mostra Permanente sulla Guerra e la Resistenza di Moggiona, con introduzione a cura dello storico Luca Grisolini. L’iniativa si svolge in collaborazione con la Pro Loco di Moggiona ed il Comune di Poppi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità