Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 12 giugno 2017 ore 18:50

La rotatoria di Campaldino piace a tutti

Gli allestimenti in ricordo e omaggio alla celebre battaglia tra Guelfi e Ghibellini piacciono agli abitanti ed ai turisti



POPPI — Per una volta sembrano tutti d'accordo. Poppesi e turisti, ma anche studiosi e curiosi. I nuovi allestimenti della rotatoria di Campaldino piacciono. Oltre il loro significato storico e culturale (vedi articolo allegato) sia il tema che la realizzazione ottengono l'approvazione dei passanti.

"E' bello e non invasivo - spiega Claudio che vive proprio nella piana della battaglia - è un ricordo ben fatto di un evento storico e poi a me il ferro piace. Prima la rotonda era spoglia, adesso è più ricca".

"E' affascinante - dice Paul, turista di Newcastle che in questi giorni sta visitando il Casentino - venendo da nord si vedono le sagome dei cavalieri ed il castello sullo sfondo. Uno scenario molto suggestivo e ho fatto delle foto davvero belle. La vostra terra è così ricca di storia ma è un peccato che questo sembra sia dimenticato anche da molti dei suoi abitanti."

Ci sono poi i critici buoni come Andrea, architetto della zona, che spiega: "Al centro della rotatoria avrei preferito qualcosa che desse slancio alla scena rappresentata. Ma siccome il meglio è nemico del bene, dico che è stata fatta una bella cosa. Niente insegne di aziende o anonime aiuole, ma un racconto del nostro territorio."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità