Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 12 settembre 2019 ore 15:44

L'asilo trova posto nel Centro visite del Parco

L'immobile dell'asilo di Badia Prataglia, fino all'anno scorso gestito della Curia, è risultato inidoneo dal punto di vista statico



POPPI — Con somma urgenza, visto l'imminente inizio dell'anno scolastico, l'amministrazione si è adoperata per trovare una nuova sede per l'asilo di Badia Prataglia, fino all'anno scorso gestito dalla curia e da quest'anno passato in capo al Comune. La ricerca è scattata non appena i tecnici comunali hanno visitato l'immobile, decretandone la non idoneità statica.

La giunta comunale ha alla fine deciso di spostare l'asilo nella sala conferenze dell'Ente Parco delle Foreste Casentinesi, in via Nazionale, che è di proprietà demaniale, una volta accertata la disponibilità dell'Ente chiamato in causa. 

Data la nuova sistemazione, la scuola dell'infanzia prenderà il nome di "L'Asilo nel Bosco". Dal Comune assicurano che "saranno garantiti il servizio di trasporto scuolabus nonché quello di refezione scolastica anche per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno