Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 05 aprile 2016 ore 09:19

Le minoranza chiedono un'ispezione del Ministero

I consiglieri comunali di minoranza dei Comuni del Casentino, riuniti in un coordinamento, chiedono l'intervento del Ministero sull'Unione dei Comuni



POPPI — "Cari sindaci, con le vostre scelte, avete portato amministrativamente su di un binario morto un Ente che potenzialmente avrebbe potuto dare tanto al Casentino, se fosse stato gestito nell’interesse del territorio e dei casentinesi - scrivono in una nota - Da domani ci asterremo da ogni discussione, se prima non vi assumerete la responsabilità del fallimento di questo ente davanti ai cittadini."

Dopo un forte attacca nei contronti dell'Unione e dei sindaci sui fatti che riguardano la gestione dell'Ente e le politiche del territorio, dalla sanità alal viabilità, dalla ciclopista al regolamento urbanistico di vallata, arriva l'affondo con la richiesta di un'ispezione del Ministero. 

Pretendiamo pertanto (salvo vostra presa d’atto indicata in premessa), che su questo ente sia richiamata una ispezione ministeriale che ne accerti intanto la regolarità nell’adempimento dei suoi servizi. Posto che ci viene riferito che accedere agli atti è un’impresa anche per il suo Presidente.

"Ci riserveremo pertanto all’esito dell’ispezione ministeriale ogni ulteriore valutazione, tra cui il tema del Commissariamento dell’Unione, peraltro già abbandonata dall’ambiguità di qualche sindaco che pure in uno dei momenti più difficili come quello che stiamo vivendo, per ragioni di opportunità politica, continua a mandare nelle discussioni un suo delegato - scrivono nel loro comunicato stampa i consiglieri di minoranza - La misura è perciò colma. Rappresentiamo tutto il nostro disappunto davanti al Vostro modo egoistico di amministrare, rivolgendoci a tutte le forze politiche a Voi alternative, affinché ci sollevino dalla situazione fallimentare che è davanti agli occhi di tutti. Per il bene dei cittadini che oggi pagano per colpe che non hanno."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno