Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 17:52
Poppi Libera, "Emergenza centro storico"

I consiglieri comunali di minoranza tornano all'attacco sui temi del turismo e del futuro del borgo accusando l'amministrazione comunale di poca
POPPI — "Di oggi è la presa di posizione di Confcommercio, che richiama chi dovrebbe fare ma non fa per rilanciare un settore - scrivono i consiglieri comunali della lista civica - la nostra economia che è seduta su un naturale pozzo di petrolio mai trivellato. Il Comune di Poppi. Comune che detiene quella ricchezza ma che ha ritenuto che partecipare all'Ottantesima mostra dell'Artigianato di Firenze (con un progetto turistico ambizioso sugli Appennini) era chiedere troppo."
Secondo Poppi Libera manca un progetto di valorizzazione del territorio e del centro storico. "Lo ripetiamo, urge un piano di Recupero del centro storico prima che anche l'ultimo commerciante alzi bandiera bianca. Occorre incentivare con vigore e consolidare la permanenza della popolazione residente oltre l’apertura di nuove attività commerciali, artigianali, culturali e turistiche. Urge una diversa modulazione della tassazione."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI