Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 04 aprile 2023 ore 14:53

Passo dei Mandrioli ancora chiuso, lavori fermi

La frana di marzo

L'Unione dei Comuni lancia un appello affinché si intervenga quanto prima per riaprire l'arteria essenziale per l'economia e i cittadini



POPPI — "Scriviamo a seguito della caduta della frana avvenuta il giorno 12 marzo sulla provinciale 142 dei Mandrioli. Abbiamo appreso con piacere che la Provincia di Forlì-Cesena già il 15 marzo era al lavoro sulla sede stradale per rimuoverla. Purtroppo, dopo pochi giorni i lavori sono stati sospesi per movimenti sospetti e si è in attesa degli esiti di un sopralluogo per verificare lo stato reale della frana e capire meglio come intervenire in sicurezza per risolvere il problema. Chiediamo, con pieno spirito di collaborazione, che non si perda tempo utile per risolvere il problema, la strada provinciale 142 dei Mandrioli è troppo importante per le economie dei due versanti, i turisti, il commercio e le industrie che la utilizzano giornalmente ne fanno un'arteria essenziale e ogni giorno di chiusura costa molto all'economia dei nostri territori" così l'Unione dei Comuni del Casentino.

L'ente prosegue "rimaniamo in attesa di notizie riguardo il sopralluogo tecnico e notizie sulle tempistiche che si verranno a determinare, anche per tenere informati nel migliore dei modi cittadini e operatori che a volte sono sconfortati dal non vedere andare avanti i lavori e dal non sapere perché ciò avviene. Riguardo sempre la strada provinciale 142 osserviamo positivamente che negli ultimi anni è ripresa l'attività di manutenzione ordinaria e straordinaria della strada, sappiamo altresì che ci sono altre risorse da investire per migliorarne ancora aspetti importanti come la presenza di reti para massi, nuovi guard rail e nuovo asfalto.

Speriamo che nel 2023 questi lavori riprendano con forza per arrivare ad avere un'arteria sicura ed efficiente come il nostro territorio merita" termina l'Unione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità