Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 08:47

Mense scolastiche, le spese sono deducibili

Spese deducibili nella prossima dichiarazione dei redditi, alcuni Comuni indicano come accedere alle detrazioni nei propri siti internet



POPPI — Le spese per la mensa scolastica relative all’anno 2015, nella percentuale prevista, sono detraibili nella dichiarazione dei redditi 2016 in quanto rientrano negli oneri per la frequentazione scolastica ai sensi dell’art.15 comma 1 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi. 

Le spese in questione andranno documentate tramite copie di bonifici bancari, quietanze di tesoreria o bollettini postali a seconda della modalità utilizzata per il pagamento.

In mancanza di queste ricevute di pagamento è possibile farsi rilasciare dall’ufficio comunale un attestato di pagamento su cui va apposta una marca da bollo del valore di 2 euro qualora la spesa sostenuta superi i 77,46 euro.

Nei siti internet di diversi comuni Casentinesi (es. Chiusi della Verna, Castel Focognano) è possibile trovare informazioni sull’iter da seguire per la deducibilità fiscale di questi oneri.

La richiesta dell’attestazione può essere fatta usando la modulistica messa a disposizione online, e inviato con le modalità indicate (posta elettronica, fax, posta ordinaria, a mano), oppure tramite posta elettronica fornendo le stesse informazioni (generalità, indirizzo e telefono del richiedente, cognome e nome, luogo e data di nascita, codice fiscale del bambino utente del servizio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno