Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA10°23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cultura martedì 19 luglio 2016 ore 18:00

Quota, luogo della memoria

I luoghi della memoria e la memoria dei luoghi. Questo il titolo di una iniziativa in programma venerdì 22 luglio prossimo a Quota



POPPI — Dalle ore 19 in poi, nella piccola frazione montana, avrà luogo la presentazione degli esiti del seminario tematico su rilievo, riqualificazione e riprogettazione dell’architettura e dell’ambiente. Si tratta di un progetto per la valorizzazione sostenibile dei borghi storici e rurali del Casentino, di cui Quota è un tipico e bellissimo esempio. 

L’iniziativa è stata condotta dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze, con il patrocinio del Comune di Poppi e la collaborazione della Pro Loco di Quota. Nel corse della serata ci sarà anche l’inaugurazione di una mostra di progetti redatti dagli studenti e una degustazione di prodotti tipici della gastronomia locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno