Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura giovedì 09 febbraio 2023 ore 19:00

RidiCasentino, via alla decima edizione

Torna il premio letterario nazionale, bando già pubblicato e sfida quindi aperta. La finale il 5 agosto



POPPI — Il premio letterario nazionale RidiCasentino ha avviato il percorso verso la decima edizione. Il concorso dedicato ai racconti brevi di genere comico, ironico e divertente ha preso ufficialmente il via con la pubblicazione del nuovo bando che ha riacceso una sfida che, anno dopo anno, trova il coinvolgimento di decine di “scrittori della risata” da tutta la penisola. 

La gara, promossa dall’associazione culturale Noidellescarpediverse, è aperta alla partecipazione di autori professionisti e amatoriali che potranno inviare fino a tre testi a tema libero che verranno valutati da una giuria per individuare i più meritevoli che si contenderanno la vittoria nella finale di sabato 5 agosto a Poppi. 

L’attuale format di RidiCasentino affonda le sue radici nel 2014 nell’idea di dar vita a un concorso unico nel suo genere nel panorama nazionale volto a unire letteratura, comicità e turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno