Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 05 febbraio 2016 ore 07:00

Sara Lovari in Mostra

Si terrà a Ponte a Poppi, in via Roma 56, dal primo di febbraio fino al 31 marzo, la "Temporary Exhibition" di Sara Lovari



POPPI — Si terrà a Ponte a Poppi, in via Roma 56, dal primo di febbraio fino al 31 marzo, la "Temporary Exhibition" di Sara Lovari.

Sara Lovari, apprezzata artista casentinese (è nata ad Avena) e collaboratrice di Casentinopiù, ha avuto numerosi riconoscimenti (tra tutti ricordiamo il premio Arte 2014 e il Premio Adrenalina 3.0Contemprary Art Prize) e ha esposto le sue opere ad Arezzo, Firenze, Cortona, Bologna, Venezia, Nizza, Londra, Fukuoka (Giappone), Isola di Madeira (Portogallo) facendo conoscere la sua arte e il Casentino nel mondo.

"Ciò che distingue il suo stile dall'inizio è la tavolozza puramente lovariana, ottenuto da una triade di colori di base. E i soggetti anche: una selezione di oggetti tratti dalla vita di tutti i giorni, che, grazie alle vivaci gesti dell'applicazione del colore e gli assemblaggi di materiale riciclato, prendono forma sulla tela per emergere come elementi di memoria collettiva."

Per ulteriori informazioni sulla mostra e su Sara potete visitare il sito www.saralovari.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno