Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:BIBBIENA14°28°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità venerdì 04 marzo 2022 ore 11:19

Servizio "aiuto compiti" gratuito per gli alunni

E' dedicato ai bimbi della primaria ed è svolto da educatrici della cooperativa Progetto 5 in sinergia con dei volontari



POPPI — Il Comune di Poppi, a supporto delle famiglie e dei bambini della primaria, grazie al servizio di dopo scuola attivato con la collaborazione della cooperativa Progetto 5 che ha messo a disposizione le competenze di educatrici formate. 

Al suo fianco lavorano un gruppo di volontari che insieme svolgono le attività extrascolastiche. A beneficiare del servizio sono i bambini della scuola primaria di Poppi che sono stati individuati dalle insegnanti in quanto più bisognosi di un aiuto nello svolgimento dei compiti a casa.

Al servizio educativo, che è gratuito e si svolge due volte a settimana, il lunedì e il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 16,30, è assegnato il compito di sostenere il percorso di formazione e crescita di ogni bambino.

“Vorrei innanzitutto ringraziare il gruppo di volontari che affianca la cooperativa nello svolgimento delle tante attività, tutte davvero importanti per l’apprendimento e per il lavoro cooperativo proposto ai bambini, e un grazie va anche al Circolo Contagio, sede delle lezioni, per la disponibilità dimostrata – commenta l’assessore alla scuola Giovanna Tizzi – se ci sono altri cittadini interessati a partecipare al progetto e a dare il loro contributo, sono i benvenuti, abbiamo bisogno del sostegno di tutti”.

“Si tratta di un’opportunità per la crescita dei piccoli alunni, ma anche di un importante supporto alle famiglie - termina il sindaco Carlo Toni - vorrei ricordare che il servizio è gratuito ed è stato attivato anche grazie ai fondi ottenuti dal Comune con le donazioni fatte dai cittadini attraverso il 5 per mille, quindi l’invito è quello di continuare a sostenerci in modo da poter realizzare progetti importanti per il territorio, come appunto il doposcuola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una task force di comuni sollecita la Regione a sbloccare i fondi necessari al progetto della variante esterna di Arezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità