
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 18:30
Sotto al castello la passeggiata è ecologica

Iniziativa promossa dalla Pro Loco domenica 10 aprile sia per sensibilizzare sull'ambiente che conoscere gli angoli più nascosti del borgo
POPPI — In occasione del rinnovo dei tesseramenti per l’anno 2022 la pro loco di Poppi in collaborazione con l'amministrazione comunale e l’istituto comprensivo ha organizzato due percorsi a piedi, fuori e dentro al centro storico del paese per camminare insieme, muniti di tutto il necessario per la raccolta dei rifiuti gettati in strada.
L’obiettivo dell’evento è quello di lanciare un messaggio di attenzione verso l’ambiente e di sensibilizzazione su un tema diventato ormai centrale, ma allo stesso tempo si vuole far conoscere quegli angolini del borgo meno conosciuti e fotografati in modo che vengano valorizzati.
“La passeggiata in programma domenica sarà un'occasione per stare insieme, per conoscere ogni angolo del borgo storico, toccando i passaggi meno conosciuti e allo stesso tempo raccogliendo i rifiuti abbandonati – ha dichiarato il sindaco di Poppi Carlo Toni – fortunatamente il nostro centro storico è molto pulito grazie anche ad uno straordinario lavoro quotidiano, ma è necessario continuare a sensibilizzare ed educare la comunità, partendo dalle generazioni più giovani che attraverso il coinvolgimento delle scuole, parteciperanno all’iniziativa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI