Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 15:35

Torna il Gusto dei Guidi, venti anni portati bene

La manifestazione torna dal 25 al 28 agosto. Una scommessa che in due decenni ha conosciuto un successo sempre crescente



POPPI — Per l'occasione gli organizzatori – con al vertice la Pro Loco ed il Comune di Poppi, e la collaborazione di un gran numero di Enti ed Associazioni secondo uno schema ormai bel collaudato - stanno preparando un programma ricco di eventi e di novità per festeggiare al meglio questo compleanno così speciale. Le date da segnare in agenda sono i giorni che vanno da giovedì 25 a domenica 28 agosto. Ecco un rapido sguardo al programma dell’evento:

Giovedì 25 agosto alle 19, apertura delle cantine e inizio degustazioni. “Per festeggiare il ventennale – dicono gli organizzatori - quest'anno anticipiamo l'apertura. Un giorno in più per conoscere i tanti vini presenti in questa edizione”

Venerdì 26 agosto, inizio alle ore 18. Alle 23:30 il “Gusto giovane”, dj set al Pratellino, un angolo del centro storico che cambia volto e si apre alla voglia di divertimento dei giovani.

Sabato 27 agosto alle ore 10 a Palazzo Giorgi nei locali della ex Prefettura, in pieno centro storico, uno dei momenti clou della manifestazione: si tiene infatti la selezione finale dell’11° edizione del premio “Il Gusto Guidi” IGT di Toscana (Supertuscan Rossi) e – novità del 2016 – del 1° premio biodinamico. Nel pomeriggio dalle 18 apertura delle cantine e inizio degustazioni.

Domenica 28 agosto la festa apre i battenti alle ore 17. Nel programma della giornata conclusiva, spicca alle ore 23.30 lo spettacolo dei fuochi d’artificio al Castello dei Conti Guidi. Alle 24 chiusura delle cantine, e titoli di coda sulla 20° edizione de “Il Gusto dei Guidi” con gran brindisi finale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno