comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 16°23° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Conte: «Non possiamo tollerare che si entri in Italia in modo irregolare»

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 16:00

Un incontro sulla prevenzione del tumore al seno

L’iniziativa della Asl Toscana sud-est e patrocinato da FIDAPA nell’ambito del progetto Donne & “Il programma delle persone che hanno cura di sé”



POPPI — “Obiettivo Seno: aspetti di prevenzione, riabilitazione fisica e psicologica nel tumore al seno”, è il titolo dell’iniziativa che si terrà venerdì 18 novembre alle ore 21,00 presso la Casa della Salute di Ponte a Poppi.

Quella dei tumori al seno è la neoplasia più frequente nelle donne, infatti rappresenta il 25 per cento di tutti i tumori femminili e colpisce, mediamente, una donna su dieci. Quasi tutte le donne affette da questa patologia subiscono un intervento chirurgico per rimuovere i tessuti malati. Sono in media 300 ogni anno le aretine sottoposte ad intervento chirurgico conservativo di rimozione del tumore (un centinaio totali e 200 subtotali).

Ad introdurre la serata la Dr.ssa Maria Cecilia Gandolfo medico di medicina generale, a seguire Paola Colozzi e Giulia Zampieri della Riabilitazione Funzionale Territoriale. La parte medica verrà affrontata dal Dr. Claudio Camillini Resp. Day Hospital Oncologico e la Dr.ssa Maria Pia Rosito Medico Oncologico. Concludono la psicologa Lucia Pitti e la Dott.ssa Daniela Ceccarelli Resp. Attività Consultoriali.

Durante l’evento anche alcune testimonianze, mentre a intrattenere la serata il coro “Pop Heart” dell’I.S.I.S.S. G.Galilei Poppi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità