Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 16:26

Una nuova casa per la Fondazione Alice

La Fondazione Alice inaugura sabato 30 aprile a Campolombardo la sua nuova casa arredata da Ikea



PRATOVECCHIO-STIA — La giornata inaugurale giunge al termine di un percorso al quale hanno prestato la loro collaborazione numerosi partner a vario titolo, e fra questi anche Ikea che ha offerto l’arredamento delle stanze, pensate per le attività sociali e ludiche dei giovani ospiti. Il presidente Simone Ciulli farà gli onori di casa e attraverso il sito internet della Fondazione (www.fondazionealice.org) ricorda fra le altre cose i principali obiettivi dell’associazione:

“Offrire ad ogni famiglia con un figlio disabile un luogo dove poter stare, un giorno, una settimana, un mese, in un luogo tranquillo, immersi nel verde a passeggiare, guardare, riposare, pregare. Un letto, una tavola apparecchiata, un torrente, un prato, un po’ di silenzio. Sperare che, tra le mille persone che passeranno di qui nei prossimi venti anni, ce ne siano quattro o cinque che si innamorino, e con loro mettere su... famiglia. Costruire un posto dove, un giorno, potranno stare insieme, e vivere, anche quando noi genitori non potremo più assisterli. In autonomia, liberamente, dignitosamente. Trasmettere a chi lo desidera tutta la nostra esperienza, aiutare dove noi abbiamo faticato, dare informazioni, nomi, documenti, speranza.... quanto potrebbe servire per aiutare a portare da un’altra parte ciò che abbiamo contribuito a portare sino a qui. Infine, ma non certo per ultimo, fare tutto questo gratuitamente”.

La inaugurazione dei nuovi locali si svolgerà alle ore 11 alla presenza anche dei rappresentanti delle Amministrazioni pubbliche coinvolte, del Comune di Pratovecchio Stia e dell’unione dei Comuni Montani del Casentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno