Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:BIBBIENA14°19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità lunedì 08 agosto 2022 ore 19:30

Nuova scuola materna, presto il taglio del nastro

I lavori di costruzione all'ultimo step. Progetto da 2 milioni, edificio in bioedilizia ed a risparmio energetico. Pronto a novembre



PRATOVECCHIO STIA — I lavori di realizzazione della nuova scuola dell’infanzia di Pratovecchio Stia si avviano verso l’ultima tranche, lo scheletro della struttura è pronto e a fine settembre inizierà l’inserimento degli arredi. A novembre invece è previsto il taglio del nastro e l’ingresso dei bambini. Si tratta di un progetto che vale quasi 2 milioni di euro con la realizzazione di un edificio in classe A, attraverso l’utilizzo di tecniche di bioedilizia e risparmio energetico.

“Ho visitato il cantiere della nuova scuola materna insieme al dirigente scolastico Maurizio Librizzi e con grande soddisfazione entrambi abbiamo potuto apprezzare il lavoro svolto dalle ditte incaricate – ha dichiarato il sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri – abbiamo parlato dei vari aspetti relativi all'allestimento della nuova scuola e valutato lo stato di avanzamento dei lavori, abbiamo confermato l'ipotesi di spostare i bambini dall'attuale struttura a quella nuova entro il mese di novembre 2022, rispettando quello che è stato il nostro obiettivo sin dalla ripresa dei lavori, dopo lo stop invernale”.

“Non vediamo l’ora di inaugurare la struttura e di iniziare questo nuovo percorso – ha detto il dirigente scolastico Maurizio Librizzi – la tabella di marcia è pienamente rispettata, la struttura è davvero bella e costruita con modalità innovative. Durante il sopralluogo ho condiviso con il sindaco Caleri la soddisfazione di quanto è stato fatto”.

La nuova costruzione che ospiterà la scuola dell’infanzia, si trova nella zona della ex segheria Rossi, un terreno di circa 9 mila metri quadrati posto fra i centri abitati di Pratovecchio e Stia. Grazie alla realizzazione di questo nuovo progetto sarà ufficialmente completata la cittadella scolastica che unisce in un’unica area del territorio comunale la scuola dell’infanzia, la scuola elementare e quella media.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Urne aperte fino alle 23 per eleggere 24 deputati e 12 senatori del nuovo Parlamento. Tutti i dati provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità