Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 20 settembre 2016 ore 12:31

Accordo per la gestione degli impianti sportivi

E' stato siglato l'accordo per l'utilizzo degli impianti sportivi comunali da parte delle squadre giovanili del paese



PRATOVECCHIO-STIA — Lo comunica il sindaco Nicolò Caleri precisando che “La soluzione conclusiva, sottoscritta da US Stia, AC Pratovecchio Stia e AC Falterona alla presenza dell'Amministrazione Comunale - che ha svolto la necessaria attività di mediazione - rispetta al meglio la richiesta da sempre effettuata alle società dall'Amministrazione stessa, cioè che in ogni caso fosse garantito il diritto di tutti i bambini di Pratovecchio Stia ad allenarsi sul territorio comunale. A nome mio e dell'Assessore allo sport Francesco Trenti, che ha seguito con grande impegno tutte le trattative, voglio esprimere il più sentito ringraziamento ai gruppi dirigenti delle tre società per la disponibilità dimostrata nell'individuazione di una soluzione che contemperasse le esigenze di tutti. Per la nostra amministrazione questo accordo è di grande soddisfazione perché da sempre siamo convinti che qualsiasi attività sportiva giovanile deve perseguire, prima ancora che il raggiungimento di obiettivi agonistici, la sana crescita dei bambini, l’educazione alla corretta competizione sportiva e al rispetto reciproco, lo sviluppo della socialità. Tutti elementi che questo accordo permetterà di perseguire”.

L'amministrazione comunale ha inoltre ribadito la propria disponibilità ad avviare, assieme alle società sportive coinvolte, i progetti necessari a migliorare le condizioni di fruibilità dell'impianti, proseguendo sulla strada già intrapresa con i cospicui investimenti effettuati nel 2015-16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno