Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 22 agosto 2016 ore 11:30

Al Palagio Fiorentino nasce il Parco del Vento

Un insieme di sculture e meccanismi in ferro che si muovono con le correnti d’aria creando giochi e movimenti ricchi di suggestione



PRATOVECCHIO-STIA — A spiegare meglio di cosa si tratta e chi ne è l’artefice, ci ha pensato il Sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri, che ha affidato ad un post su Facebook il suo personale ringrsculture e aziamento all’artefice di questa idea. 

“Ci sono delle persone – scrive Caleri - che hanno ricevuto in dono la capacità di costruire dal niente, di creare innovazione, di generare bellezza. Quando queste persone sono caratterizzate anche da una grande generosità, diventano un'inesauribile fonte di stimolo e di ricchezza esperenziale e artistica per la comunità in cui vivono. Alberto Berti è una di queste persone ed è per questo che alcuni mesi fa gli ho chiesto di dare vita al Parco del Vento. Oggi quell'idea comincia a diventare realtà. Nei giorni scorsi sono state installate dagli operai comunali presso il Palagio Fiorentino le prime sue bellissime opere, che vanno a costituire il nucleo iniziale di quello che, sono sicuro, diventerà un importante punto di attrattività del nostro territorio e un elemento di forte stimolo per i nostri giovani”. Voglio ringraziare Alberto per la sua grande disponibilità e generosità e, in attesa dell'inaugurazione ufficiale, comunicargli che il lavoro è solo incominciato. Tutti noi stiamo già aspettando le prossime”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno