Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli mercoledì 27 gennaio 2016 ore 18:08

Arriva il carnavale stiano

Tutto pronto per il grande debutto, domenica 31 gennaio, dello storico carnavale di Stia arricchito dal concorso Cosplay



PRATOVECCHIO-STIA — Si rinnova la tradizione del carnevale di Stia, uno degli eventi più attesi dell'anno da giovani e meno giovani, promosso e organizzato dalla Società del Carnevale di Stia.

Anche quest'anno ai classici festeggiamenti si aggiungerà il concorso Cosplay che avrà come tema il mondo dell’animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica, dei videogiochi, dei libri. E' possibile partecipare da soli oppure in gruppo.

La manifestazione si svolgerà in due date, quella di domenica 31gennaio e di domenica 7 febbraio, dalle ore 15 alle ore 18, e sarà costituita da una sfilata con partenza da via Montalbano (la pace) fino ad arrivare in piazza Tanucci, tradizionale e bellissima location dell'evento. Durante il percorso e all’interno della piazza stessa sarà i partecipanti potrenno esibirsi nelle forme ritenute opportune in modo tale che la giuria possa esprimere il proprio voto compiutamente.

Domenica 31 gennaio parteciperanno i costumi attinenti al mondo dell’animazione, del fumetto, dei videogiochi e dei libri mentre domenica 7 febbraio scenderanno in piazza i costumi attinenti al mondo della musica, del cinema e dei telefilm.

Per partecipare alla gara di Carnevale & Cosplay Stia è necessaria l'iscrizione on-line tramite e-mail, carnevale.stia@gmail.com, o tramite fax, 0575/581171, fino al 28 gennaio, inviando il modulo di iscrizione scaricabile al seguente link http://www.serenalombardi.com/carnevalecosplaystia2016/iscrizione_concorso.zip.

Sarà la giuria, comporta da esperti e appassionati di costumi, a decretare alla fine di ogni domenica l'assegnazione della maschera d'oro e della maschere d'argento e di bronzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno