Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura domenica 26 febbraio 2017 ore 20:00

Aspettando Naturalmente Pianoforte

foto da Facebook

L’evento prevede concerti serali gratuiti e il concerto all’alba presso la Pieve di Romena con musicisti di fama, una master-class per giovani pianisti



PRATOVECCHIO - STIA — Come è accaduto nel Settembre 2015 con i concerti di Mario Mariani, di Matthew Lee e la sua band e di Alberto Fortis in “Aspettando Naturalmente Pianoforte 2016”, e dopo il successo della 4-giorni pianistica di “Naturalmente Pianoforte” del Luglio scorso, entrambi gli eventi tenutisi nel territorio comunale di Pratovecchio Stia, l’Associazione Culturale “PratoVeteri” ripropone l’appuntamento di “Aspettando Naturalmente Pianoforte 2018”, nel fine settimana compreso tra venerdì 14 e domenica 16 Luglio 2017 a Pratovecchio, sempre sotto la direzione artistica di Enzo Gentile. 

L’evento prevede concerti serali gratuiti e il concerto all’alba presso la Pieve di Romena con musicisti di fama, una master-class per giovani pianisti che poi si esibiranno anche sui pianoforti collocati all’aperto nel paese, lezioni di piano per bambini e principianti e alcune mostre fotografiche dedicate al rapporto tra lo strumento dagli 88 tasti e le bellezze storico-artistiche del territorio casentinese.

Lo scopo dell’evento quest’anno, come d’altra parte lo era anche nel 2015, è sempre quello di dare un assaggio, un’anticipazione di quanto avverrà su più larga scala nella manifestazione del 2018 di “Naturalmente Pianoforte”, ovvero di presentare la duttilità dello strumento pianoforte e la sua larga gamma di impiego nei diversi stili e generi musicali.

“Aspettando Naturalmente Pianoforte 2018” è patrocinato e sostenuto dal Comune di Pratovecchio Stia e dall’Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno