Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 23 gennaio 2017 ore 11:32

Evitare le truffe, due incontri per imparare

L'amministrazione comunale e il comando dei Carabinieri promuovono due incontri di sensibilizzazione e prevenzione contro le truffe agli anziani



PRATOVECCHIO - STIA — È programma martedì 24 gennaio (ore 16) presso il Circolo Ricreativo AICS di Stia, in via del Vecchio Municipio, il primo incontro della compagna di sensibilizzazione sulle truffe agli anziani con l’obiettivo di “tenere alta la guardia” su un fenomeno purtroppo presente anche in Casentino.

L’incontro è promosso dalla Prefettura di Arezzo in collaborazione con la Stazione dei Carabinieri di Pratovecchio e l’amministrazione comunale di Pratovecchio Stia e si inserisce nelle strategie di prevenzione del fenomeno delle truffe – in particolare di natura finanziaria ma non solo - che sta interessando in modo significativo anche la provincia di Arezzo e che colpisce principalmente le persone anziane e quanti non sono ancora sufficientemente formati in ordine alle insidie che proposte apparentemente favorevoli possono nascondere.

Un piano di prevenzione che prevede il coinvolgimento di tutti gli attori del territorio e principalmente dei sindaci per avviare una serie di incontri con le Forze dell’Ordine nel corso dei quali, anche con la consegna di materiale illustrativo, saranno indicati gli accorgimenti da adottare per evitare di cadere vittime delle truffe.

Il prossimo incontro è in programma giovedì 2 marzo (ore 16) presso la Sala del Podestà di Pratovecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno