Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Spettacoli venerdì 27 gennaio 2017 ore 13:00

Camera con vista al Teatro degli Antei

Paola Quattrini

Domenica 29 gennaio la commedia tratta dal romanzo di Edward Morgan Forster con Paola Quattrini, Selvaggia Quattrini, Stefano Artissunch ed Evelina Nazzari



PRATOVECCHIO - STIA — Andrà in scena domenica 29 gennaio (ore 21.15) al Teatro Comunale degli Antei di PratovecchioCamera con Vista”, terzo appuntamento della stagione di prosa promossa dall’Amministrazione Comunale di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.

Lo spettacolo, tratto dal romanzo di Edward Morgan Forster, celebre al cinema nel film di James Ivory vincitore di tre premi Oscar, arriva per la prima volta sui palcoscenici italiani e rappresenta una novità assoluta. Tra i protagonisti Paola Quattrini,Selvaggia Quattrini e Stefano Artissunch, impegnato anche nella regia dello spettacolo. Il cast si avvale inoltre della partecipazione straordinaria di Evelina Nazzari ed è completato da Stefano De Bernardin, Alessandro Pala e Stefano Tosoni. Traduzione e adattamento sono di Antonia Brancati e Enrico Luttmann.

Lo scenario lussureggiante di una primavera fiorentina, l’incontro tra Lucy, giovane attenta alle convenzioni della buona borghesia inglese, e George, ragazzo agnostico ed anticonformista, capace di vedere e percepire la realtà dietro le apparenze, sono il materiale incandescente per un racconto che mostra l’infrangere delle norme del perbenismo tipico dell’Inghilterra vittoriana.

Lo spettacolo, articolato nel gioco di contrasti e bipolarità di luoghi e personaggi, sviluppa la sua forza emotiva, offrendo lo spunto per una riflessione sulle continue barriere costruite intorno a noi stessi e sulla volontà di abbatterle per riuscire a vivere pienamente ognuno la propria vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità