Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli sabato 09 gennaio 2016 ore 16:38

Cinzia Leone all'Antei con "Disorient Express"

Disorient Express, lo spettacolo di Cinzia Leone e Fabio Moreddu che andrà in scena sabato 9 gennaio (ore 21) al Teatro degli Antei



PRATOVECCHIO-STIA — Un viaggio in un’umanità varia e confusa travolta da informazioni in continuo mutamento, da notizie dette in tv e smentite poco dopo sul web. È Disorient Express, lo spettacolo scritto ed interpretato da Cinzia Leone e Fabio Moreddu cheandrà in scena sabato 9 gennaio (ore 21) al Teatro degli Antei di Pratovecchio nell’ambito della stagione teatrale organizzata dall’Amministrazione Comunale di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.

Un’ora e mezza di spettacolo ricco di riflessioni sulla società contemporanea e sul legame con la crescente necessità di essere aggiornati e conformi a quanto indicato dai mass media con il risultato di avere un popolo disorientato e confuso, come un treno che viaggia senza un binario e non sa dove andare.

Su un treno immaginario infatti, ben diverso dal celebre Orient Express, milioni di persone parlano, esprimono opinioni, vanno in televisione, aprono blog, pubblicano post su Facebook, cinguettano su Twitter, rispondendo tutti a domande che nessuno aveva fatto. Per raccontare un tema così ampio e fotografare questa moltitudine di facce perse e disorientate, Cinzia Leone si farà a sua volta disorientare, interpretando un’attrice che durante la sua performance viene continuamente interrotta da un autore per essere aggiornata o smentita sui fatti dell’ultimo minuto. Esilaranti gli spot televisivi, ispirati alle pubblicità, capaci di mostrare una realtà mediatica ben diversa da quella che ogni giorno entra nelle nostre case. A questi si susseguono gli interventi sul palco del coautore Fabio Mureddu, perfetta spalla per esaltare la comicità debordante della Leone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno