Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Attualità Lunedì 29 Maggio 2023 ore 19:05

Contributi alle imprese dell'artigianato artistico

Il tipico panno Casentino

Bando del Comune, online sul sito internet, per supportare progetti e iniziative che valorizzano settori economici casentinesi



PRATOVECCHIO STIA — Il Comune di Pratovecchio Stia, con l’obiettivo di promuovere il tessuto economico locale, ha pubblicato un bando che intende supportare i progetti e le iniziative volte a promuovere e rivitalizzare i centri storici e valorizzare specifici settori economici del territorio casentinese.


Il bando, pubblicato nel sito internet del Comune, prevede la concessione di contributi ad imprese che esercitano artigianato artistico per l’insediamento di attività commerciali di vendita, come piccoli laboratori e temporary shop. 

I contributi saranno erogati nel limite massimo di 2 mila euro per ciascun beneficiario e limitatamente alle disponibilità finanziarie stanziate dal comune che ammontano a 10 mila euro. Le richieste dovranno essere presentate entro il 31 maggio 2023secondo le modalità indicate nel sito internet del comune di Pratovecchio Stia.

“Si tratta di un’opportunità, un aiuto che l’amministrazione comunale intende dare alle attività esistenti ma anche a quelle che vogliono nel nostro territorio – ha spiegato il sindaco Nicolò Caleri – l’obiettivo è quello di contribuire alla promozione del tessuto economico locale, alla rivitalizzazione dei nostri centri storici, con piccole botteghe o anche temporary shop di artigianato artistico. L’invito è a leggere con attenzione il bando che abbiamo pubblicato e a presentare la domanda per poter accedere ai contributi messi a disposizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità