Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 13 giugno 2016 ore 08:42

E' un cane l'autore degli assalti

Nelle scorse settimane si sono registrate alcune aggressioni ad animali domestici tra cui altri cani letteralmente sbranati



PRATOVECCHIO-STIA — Adesso il comune di Pratovecchio-Stia ed il Parco Nazionale fanno luce sulla vicenda con un comunicato stampa che fa seguito ad alcune indagini mosse nei luoghi delle aggressioni. 

I due enti spiegano che, "nelle ultime due settimane sono stati rilevati nel nostro territorio, in particolare nei Comuni di Pratovecchio Stia e Castel San Niccolò, alcuni episodi di aggressioni a carico di cani domestici nei pressi di alcune abitazioni collocate in zone di campagna. A seguito dei rilievi effettuati dal Corpo Forestale dello Stato e dalla ASL si ritiene che si tratti di un singolo esemplare erratico di canide che, per regioni ancora da individuare, abbia acquisito tale modalità di comportamento assolutamente anomala e sino ad oggi mai riscontrata sul nostro territorio."

Un cane violento e aggressivo, e non un lupo così come in molti avevano pensato inizialmente vista anche la ferocia degli attacchi. "Sono stati immediatamente attivati i contatti con tutte le istituzioni competenti per cercare di individuare il percorso da seguire al fine di porre fine a tali episodi - spiegano il Comune ed il Parco - Nel frattempo, si invitano i proprietari di animali domestici, in modo particolare se residenti in zone isolate o poste al limitare dei centri abitati, a mantenere gli stessi all'interno di zone recintate o protette e a segnalare immediatamente l’avvistamento di esemplari di lupo o cane di grosse dimensioni nei pressi delle zone abitate o con presenza di animali."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità