QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 15°22° 
Domani 10°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 15 ottobre 2019

Spettacoli sabato 27 maggio 2017 ore 14:50

Francesco Baccini e Sergio Caputo in concerto

Il 15 e 16 luglio con “ASPETTANDO NATURALMENTE PIANOFORTE 2018”, due giorni ricchi di appuntamenti, musica e incontri



PRATOVECCHIO - STIA — In attesa della nuova edizione di “NATURALMENTE PIANOFORTE”, che si terrà dal 19 al 22 luglio 2018, la suggestiva cornice di Pratovecchio Stia si animerà il 15 e 16 luglio con “ASPETTANDO NATURALMENTE PIANOFORTE 2018”, due giorni ricchi di appuntamenti, musica e incontri nel cuore del Casentino.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale PratoVeteri di Pratovecchio Stia in collaborazione con il Comune e l’Ente Parco delle Foreste Casentinesi.

Il fulcro di questi due giorni sarà l’evento gratuito di sabato 15 luglio, quando in Piazza Vecchia (Piazza Jacopo Landino) di Pratovecchio Stia, FRANCESCO BACCINI e SERGIO CAPUTO porteranno in scena il loro recital “Un riflettore per due” (ore 21.00).

Durante i due giorni, tra le vie di Pratovecchio Stia, verranno allestite due mostre gratuite: presso il Parco delle Rimembranze si potrà visitare la mostra “NATURALMENTE PIANOFORTE NEI BORGHI STORICI DEL CASENTINO”, con le immagini ed emozioni del pianoforte, fotografato e vissuto nelle piazze e negli angoli più suggestivi dei centri storici dei paesi del Casentino, a cura dell’Associazione PratoVeteri e del Gruppo 12.

Nel sottopasso tra Piazza Paolo Uccello e Piazza Jacopo Landino sarà invece allestista “EMOZIONI 2016”, una raccolta di tutte le immagini dell’edizione 2016 di “Naturalmente Pianoforte”, realizzata dal Gruppo 12.

Tante anche le iniziative collaterali che animeranno le strade del paese, tra cui “Abbiamo un Piano … per Voi”: dal 12 al 16 luglio in Piazza Paolo Uccello sarà allestito un pianoforte sulla pedana sopra la vasca, a disposizione di tutti i pianisti che vorranno esibirsi (dalle ore 20,30 fino alle 23,30 – per info e iscrizioni rivolgersi a: pratoveteri@gmail.com).

Dal 13 al 17 luglio, inoltre, si terrà la MASTERCLASS DI PIANOFORTE per giovani pianisti (e non solo), tenuta dal pianista e docente Sergio De Simone. L’allievo più meritevole verrà ammesso nel programma principale dei concerti di “Naturalmente Pianoforte 2018”.

Come da tradizione di “Naturalmente Pianoforte”, anche in questi due giorni verrà promosso il territorio e i suoi prodotti grazie all’“Angolo dei mangiatori di strada”, con panini d’autore, cibi di strada, dolci della tradizione a Km 0 e vini e birre del Casentino.



Tag

Maltempo a Genova: allagato il lungomare di Pegli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità