Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport lunedì 05 settembre 2016 ore 09:08

Francesco Casagrande vince la Straccabike

Un anno di pausa e poi il campione toscano si riprende il trono della Straccabike organizzata dal Gruppo Sportivo AVIS di Pratovecchio



PRATOVECCHIO-STIA — La gara è stata caratterizzata fin dalle prime battute dalla fuga a due di Casagrande e del compagno di squadra Francesco Failli, i due portacolori della Taddei hanno fatto il vuoto e si sono presentati da soli al traguardo, dove si è avuto l’ordine inverso di arrivo rispetto al 2015 con la vittoria appunto di Casagrande, l’ultimo ad arrendersi allo strapotere dei due fiorentini è stato Stefano Valdrighi (Elios Factory Racing) che ha comunque accusato al traguardo un ritardo di 2’28”.ottima la prova dell’idolo di casa, il prato vecchino Nicola Corsetti, che ha chiusi al sesto posto assoluto. Nono il fresco campione del mondo master Gilberto Perini, settimo Serghey Mihailouski, quarto un ottimo Davide Di Marco, quinto Lorenzo Pierpaoli. Fra le donne, Elisa Gastaldi (Team Passion Faentina) ha preceduto Monia Con ti (Nob Jollywear) e Daniela Stefanelli (Cingolani Specialized). 

Il percorso medio dei 26 km è stasto vinto da Massimo Baldi (team Tredici bike) e da Giulia Biagioni (CM2 Asd) fra le donne. Grandi soddisfazioni dalle categorie giovanili per la società di casa, per la quale Niccolò Cannugi ha stravinto nella categoria Allievi, dimostrandosi già pronto per il salto verso le categorie superiori. Impressionante la fiumana di concorrenti allo start di Via Roma: i quasi mille partenti sono stati divisi in griglie con tre orari diversi per poter gestire a dovere i giovani, i “classic” del percorso medio di 26 km, e i “gran fondo” della gara tradizionale sulla distanza dei 52 km. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità