Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 09:54

I nove progetti in mostra a Palazzo Vigiani

Saranno esposti i nove progetti partecipanti al concorso di idee del Comune di per la valorizzazione delle piazze del centro storico di Pratovecchio



PRATOVECCHIO-STIA — Fino al 15 giugno prossimo, presso le Logge di Palazzo Vigiani (sede del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna) a Pratovecchio, saranno esposti i nove progetti partecipanti al concorso di idee bandito dal Comune di Pratovecchio Stia per la valorizzazione delle piazze del centro storico di Pratovecchio: Piazza Paolo Uccello (Piazza Nova), Piazza Jacopo Landino (Piazza Vecchia) e Piazza della Stazione. Come scrive il Sindaco Nicolò Caleri su Facebook, “Tutti coloro che sono residenti nel Comune di Pratovecchio Stia e hanno almeno 15 anni di età, possono esprimere la propria preferenza in una scheda disponibile presso gli stessi locali, indicando il progetto più meritevole per ognuna delle tre piazze prese in considerazione. Ai primi tre classificati nella votazione popolare saranno assegnati dei punteggi, che andranno a sommarsi alle valutazioni già espresse dalla commissione tecnica che ha analizzato i lavori”. Entro la fine di giugno, secondo le intenzioni del Comune, saranno così individuati i progetti vincitori dei tre premi da mille euro ciascuno messi in palio dall'amministrazione, uno per ogni piazza. Come ricorda il Sindaco “Le buste con i nomi degli autori dei progetti saranno aperte solo dopo l'individuazione dei progetti vincitori”. In mostra dunque gli elaborati dei partecipanti, in formato sufficiente per farsi un’idea del concetto progettuale e delle sue possibilità di effettivo sviluppo. Sui social si possono anche visualizzare le immagini, in bassa risoluzione, dei progetti partecipanti. I visitatori della mostra potranno invece analizzare i progetti in alta definizione e consultare le relazioni che approfondiscono tutti gli aspetti progettuali, compresi gli ipotetici costi di intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno