Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 13 gennaio 2016 ore 14:05

Il Comune dà vita alla “bacheca lavoro”

Prende vita in questi giorni il progetto "bacheca lavoro". Caleri: “Cercheremo di favorire l’incontro fra domanda e offerta”



PRATOVECCHIO-STIA — Prende vita in questi giorni un progetto destinato a favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro. Si tratta della “bacheca lavoro” istituita su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, e che sarà un luogo fisico e virtuale dove si potranno inserire richieste, consultare le disponibilità, e in prospettiva futura anche creare momenti di incontro o eventi dedicati a questa tematica.

“Fermo restando – precisa il Sindaco Nicolò Caleri – che il ruolo di intermediazione appartiene esclusivamente ai Centri per l’impiego, il nostro Comune con questa iniziativa ha voluto creare un punto di contatto, sia per convogliare tutte le opportunità del nostro territorio dal punto di vista dell’offerta o della domanda, che per far emergere il sommerso come forma di regolarizzazione del lavoro saltuario, cosa oggi non solo possibile ma anche incentivata dalle nuove disposizioni di Legge, basti pensare ai voucher lavorativi”.

Un ufficio apposito è stato istituito presso la sede municipale di Stia, ne è referente Ivana Biagioni. “Lei farà da collettore per le domande e le offerte, mentre Mariano Piantini si prenderà cura di seguire sul web il corrispondente elettronico della bacheca. Chi offre la propria prestazione lavorativa potrà lasciare il suo curriculum, che potrà essere mostrato a chi si presenta all’ufficio ricercando profili con quelle caratteristiche. Chi cerca collaborazioni potrà, nel rispetto delle leggi sulla privacy, informarsi sulle disponibilità date all’ufficio stesso”. 

L’iniziativa è appena partita ma ha già incontrato “Il favore da parte di alcune associazioni di categoria, come CNA che ha già mostrato interesse. Nel prosieguo del progetto, ci si propone di poter realizzare anche appositi eventi informativi per riunire in un momento comune le informazioni di cui saremo in possesso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità