Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 10 dicembre 2016 ore 14:00

Il nuovo calendario di Ama

Il calendario di quest’anno racconta il rispetto che portiamo ai nostri fratelli animali e la misura del rispetto ai nostri simili sofferenti



PRATOVECCHIO - STIA — omenica 11 Dicembre nella piccola e antica chiesa di Ama, nel comune di Pratovecchio, alle ore 16,30 verrà presentato il nuovo calendario di Ama il cui ricavato sarà devoluto a favore dell'Hospitale San Biagio, luogo che ospita per lunghi periodi durante l'anno, i bimbi della casa famiglia di Arezzo e non solo.

Quello di dedicare un calendario agli animali sotto il periodo natalizio, è uno di quei gesti "magici" a cui da anni ci ha abituato Francesco Pasetto, scrittore, filosofo e parroco di Lonnano e Ama.

Il calendario di quest’anno ci racconta qualcosa di molto semplice eppure sostanziale per la nostra vita sulla Terra: il rispetto che noi portiamo ai nostri fratelli animali è la misura del rispetto che portiamo ai nostri simili sofferenti, diversi, lontani e vicini, ai nostri fratelli bisognosi, ma anche alla natura che ci circonda, che ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Oltre alla presentazione del calendario ci sarà la musica, una merenda per tutti e soprattutto gli animali di tutti coloro che vorranno intervenire per condividere un giorno di festa e di rispetto universale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno