Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 19:00

L'associazione Clusentinus presenta il suo 2017

“Vogliamo gettare – dicono dall’associazione – uno sguardo particolare ad artisti, artigiani, scrittori, musicisti del nostro territorio"



PRATOVECCHIO - STIA — Da alcuni mesi è attiva a Pratovecchio in via fiorentina, 12 l’Associazione Culturale “Clusentinus”, che proprio in questi giorni inizia le prime attività per il 2017. 

Il sodalizio, che trae il nome dall’antica denominazione della vallata, si pone lo scopo di ospitare, promuovere, condividere arte e cultura in ogni forma possibile sia espositiva che formativa. In questo ultimo ramo rientrano due iniziative che stanno iniziando: il terzo corso di lettura creativa, tenuto da Giancarlo Corciulo, con inizio lunedì 9 gennaio alle ore 18 e 21, ed il secondo corso di disegno del maestro Luciano Gennai, con inizio martedì 10 gennaio alle ore 21. Chi frequenterà i corsi potrà imparare a leggere ad alta voce racconti, poesie, brani letterari con fluidità, sicurezza e intensità narrativa, o a saper esprimere attraverso pennelli e colori la propria personalità.

“Vogliamo gettare – dicono dall’associazione – uno sguardo particolare ad artisti, artigiani, scrittori, musicisti del nostro territorio, contemporanei e del passato, ma aperto a tutto ciò che crea scambio culturale di qualsiasi provenienza”. 

L’invito che l’associazione Clusentinus rivolge a tutti è dunque quello di entrare in contatto e partecipare alla vita del gruppo, portando idee, esperienze e presenza per far crescere questo progetto culturale e sviluppare eventi interessanti nella vallata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità