Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 21 luglio 2016 ore 14:31

Nascono i volontari contro gli incendi

I volontari delle associazioni paesane hanno partecipato ad un corso di formazione su come prevenire gli incendi nelle manifestazioni pubblice



PRATOVECCHIO-STIA — Da oggi le feste e le sagre e i Pratovecchio - Stia sono più sicure.

I volontari delle associazioni paesane di Pratovecchio e Stia hanno partecipato, alla vigilia di una estate piena di eventi e manifestazioni, ad un corso di formazione promosso dall’amministrazione comunale su come prevenire gli incendi anche in situazioni di “rischio elevato”, nell’ambito di manifestazioni pubbliche (come feste, sagre ed eventi di vario genere) che saranno poi soggette ad un passaggio di verifica ed autorizzazione presso la commissione prefettizia dei pubblici spettacoli. 

Hanno aderito le Pro Loco di Pratovecchio e Stia, l’Associazione Pratoveteri (quella che organizza “Naturalmente pianoforte” in questi giorni) e Pratovecchioeuropa, che a settembre riproporrà la storica Bierfest nel tendone in occasione del 35mo anniversario del gemellaggio Pratovecchio – Uffenheim.

Sono stati undici complessivamente i volontari che hanno seguito il corso, articolato in dodici ore di formazione teorica più quattro di esercitazioni, e terminato con un test e l’idoneità rilasciata dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Arezzo. La formazione è stata effettuata dal Comune di Pratovecchio Stia, i corso sono stati tenuti dal formatore abilitato Arnaldo Spigliantini, 

“Si è trattato di una iniziativa a costo zero per le casse comunali ma sicuramente importante nell’ottica di aumentare sempre il grado di sicurezza delle manifestazioni che vengono proposte nei nostri paesi”, ha commentato il sindaco di Nicolò Caleri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno