Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 11:06

Nuove nascite nelle foreste casentinesi

L'ente raccomanda di non toccare e non prendere cuccioli che dovessero apparire abbandonati. In caso di pericolo chiamare il Corpo Forestale



PRATOVECCHIO-STIA — Con l'approssimarsi della primavera il parco nazionale delle Foreste casentinesi ritiene necessario rinnovare l'appello a non toccare e/o spostare cuccioli di animali selvatici trovati nei boschi. 

Le mamme, con ogni probabilità, sono nei paraggi, intente a procacciarsi il cibo. La condotta più corretta è quella di allontanarsi nel più breve tempo possibile per permettere alla madre di tornare dal proprio piccolo e portarlo al sicuro in un altro luogo. Gli animali che vengono prelevati devono essere svezzati all’interno di strutture specializzate e spesso non riescono a sopravvivere. Una volta raggiunta l’età adulta, non saranno più in grado di integrarsi tra i propri simili e saranno costretti a vivere in cattività. 

Se si pensa che i piccoli di capriolo, cervo, daino, lepre o altri animali selvatici siano in pericolo l'Ente raccomanda di prendere nota della posizione, allontanarsi e chiamare i numeri 1515 (Corpo Forestale dello Stato) o 0575. 503038 (Coordinamento Territoriale per l'ambiente del Corpo Forestale dello Stato del parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna di Pratovecchio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità