Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 08:36

Officine Capodarno, Caleri rilancia il progetto

Un’idea dell’amministrazione comunale altocasentinese per promuovere e favorire lo sviluppo delle attività imprenditoriali



PRATOVECCHIO - STIA — Il sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri rilancia il progetto Officine Capodarno, un’idea dell’amministrazione comunale altocasentinese per promuovere e favorire lo sviluppo delle attività imprenditoriali soprattutto di carattere innovativo e compatibile con le caratteristiche ambientali del territorio.

Lo fa attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Facebook: “In piena concordanza e sinergia – scrive Caleri - con il Parco Nazionali delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, ecco un esempio delle tematiche di cui si occuperanno le Officine Capodarno per promuovere lo sviluppo dell'imprenditoria montana nel nostro territorio”, facendo riferimento alla valorizzazione del legname locale nei suoi vari utilizzi connessi soprattutto alle attività artigianali. 

“Colgo l'occasione – prosegue Caleri - per ricordare che la realizzazione del Centro di Formazione all'interno delle ex scuole elementari di Stia è stata già finanziata nel 2016, ma i lavori sono stati sospesi in quanto la ditta perdente nella gara ha presentato ricorso al TAR, che emetterà la sentenza il prossimo 17 aprile. Dopo quella data contiamo di riavviare il procedimento e completare i lavori entro l'estate, così da avviare sin dall'autunno tutte le attività formative per le quali esiste già un accordo con ANCI e molti altri partner. Inoltre siamo in attesa dell'ultima firma ministeriale necessaria ad avviare la progettualità delle Aree Interne, nell’ambito della quale è riservato alle Officine Capodarno un finanziamento 160.000 euro in quattro anni per sovvenzionare la spesa corrente del progetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno