Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Spettacoli sabato 30 gennaio 2016 ore 10:15

Parte la scuola di teatro

L’Antei ritrova il suo passato di “Accademia”. Due associazioni uniscono i propri sforzi per la nascita della “Scuola di Teatro Pratovecchio”



PRATOVECCHIO-STIA — Il teatro comunale degli Antei di Pratovecchio, nato nel XVIII secolo come “Libera Accademia”, va a caccia della sua antica vocazione. Due associazioni di Pratovecchio uniscono i propri sforzi per la nascita della “Scuola di Teatro Pratovecchio”. Grazie alla loro collaborazione da quest'anno, presso la Sala del Podestà si terrà una vera e propria "Scuola di Teatro". 

L'iniziativa, già sorta e sviluppata negli anni scorsi a cura della "Nuova Accademia degli Antei" quest'anno si arricchisce di un'altro importante contributo, offerto da "Arte in Disparte", altra storica associazione teatrale di Pratovecchio, ed estende la propria proposta anche all'insegnamento ai ragazzi. 

Al teatro Antei ci sarà dunque una vera e propria scuola di teatro, con corsi rivolti ad adulti e a ragazzi. Le lezioni si tengono presso la Sala del Podestà tutti i mercoledì: dalle 17.30 (i corsi dei ragazzi) e dalle 19 quelli per adulti. I docenti sono Paolo Bussagli (già allievo e collaboratore di Orazio Costa Giovangigli) della Nuova Accademia degli Antei e Massimo “Macino” Martini, leader storico di "Arte in Disparte". Le iscrizioni sono aperte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità