Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:34 METEO:BIBBIENA7°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle orme di dinosauro nel parco dello Stelvio. Il paleontologo: «I più grandi raggiungevano i 10 metri di lunghezza»
Il video delle orme di dinosauro nel parco dello Stelvio. Il paleontologo: «I più grandi raggiungevano i 10 metri di lunghezza»

Attualità sabato 06 agosto 2022 ore 10:24

Scatta l'ordinanza contro lo spreco di acqua

Emessa dal sindaco Caleri vieta l'uso della risorsa idrica potabile per qualsiasi attività diversa dall'uso domestico



PRATOVECCHIO STIA — Caldo e siccità non frenano. Quindi, anche nel comune di Pratovecchio Stia da ieri è in vigore l'ordinanza del sindaco Nicolò Caleri che vieta l'utilizzo di acqua potabile per la cura del verde, il lavaggio auto, il riempimento piscine o qualsiasi altra attività diversa dal normale uso domestico. 

L'ordinanza resterà in vigore sino a esplicita revoca. Ovviamente rimane inalterata la possibilità di utilizzare pozzi privati, prese dai fiumi e altro. 

"Un ringraziamento a Nuove Acque che, grazie a numerosi interventi di riparazione dell'acquedotto copiuti nei mesi scorsi, ci ha permesso di arrivare ad agosto, in una stagione record per assenza di acqua, senza che ancora fosse stato necessario intervenire" commenta il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’associazione ha stilato il bilancio dell’anno tra emergenza, trasporto, Protezione Civile e Antincendio Boschivo. Una rete con oltre 150 volontari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità