Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 09:21

Iniziano i lavori per il palazzo comunale

Pubblicato in Gazzetta il bando di gara per i lavori di adeguamento sismico del palazzo comunale di Stia, gli uffici intanto traslocano al Palagio



PRATOVECCHIO-STIA — E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di gara per i lavori di adeguamento sismico del palazzo comunale di Stia. Come dice il Sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri, “Si tratta per noi di un’opera di grande importanza, per la quale il comune sta lavorando da diversi anni. Per consentire lo svolgimento di questi lavori l’Amministrazione ha ricevuto un fondamentale contributo economico da parte della Protezione Civile”. Si parla di lavori del valore di oltre un milione e duecentomila euro euro, con una quota parte del bilancio comunale di poco inferiore al mezzo milione.
“Abbiamo già avviato – prosegue Caleri - i preparativi per il trasferimento degli uffici di Stia alla Colonica del Palagio Fiorentino, nei locali del primo piano e in quelli della biblioteca al piano terreno, accanto all’aula studio per i giovani recentemente inaugurata. Contiamo di effettuare il trasferimento nel giro di circa un mese”.
L’edificio sul quale si lavorerà a breve ospita anche la sede dell’Ufficio Postale di Stia. “Per le Poste esiste già un accordo che prevede il loro momentaneo trasferimento in un locale poco distante, ma al termine dei lavori gli uffici torneranno dove sono adesso”. Caleri lascia diverse possibilità aperte anche sulla futura destinazione dell’immobile al numero 1 di Piazza Pertini “Per l’utilizzo dei locali comunali dopo la ristrutturazione, ci sono alcune ipotesi che stiamo vagliando, per adesso è giusto lasciare aperto il campo a più possibilità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno