Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 20 dicembre 2022 ore 19:10

Vivere e lavorare con la montagna, tornano i corsi

Il sindaco Caleri con il Governatore Giani a Officine Capodarno

Officine Capodarno, con Connessioni e Dream formazione, propone approfondimenti di inglese, informatica e anche una scuola di pastorizia



PRATOVECCHIO STIA — Ripartono i progetti e la formazione presso Officine Capodarno, il percorso promosso dall’amministrazione di Pratovecchio Stia insieme a tanti soggetti di importanza regionale e nazionale, teso a valorizzare le professionalità della montagna casentinese, a creare valore e opportunità per chi in montagna lavora e vive.

Connessioni e Dream formazione, che rappresentano le anime di Officine Capodarno, sono pronte a partire con tante novità per l’anno 2023.

Connessioni proporrà un corso di inglese livello medio dedicato ad operatori turistici e in generale a tutti coloro che per la propria professione intendono migliorare questo aspetto.

Sempre per aiutare i professionisti e non solo, nei primi mesi dell’anno verranno proposti anche due corsi, uno per l’utilizzo di Excell e l’altro per l’utilizzo di LinkedIn. Entrambi questi percorsi di apprendimento verranno proposti a prezzi agevolati proprio per andare incontro alle esigenze e alle tasche di tutti.

Connessioni lancia però anche un appuntamento straordinario e gratuito per tuti, ovvero delle Pillole di Formazione Continua dalle 4 alle 8 ore su euro progettazione, comunicazione, certificazione di genere per le aziende.

Continua sempre grazie a Connessioni, anche il progetto Agrécolter, finanziato da Région du Sud (Provenza, Alpi, Costa azzurra) che ha come capofila la Chambre de Commerce Italienne pour la France de Marseille.

Il progetto – che coinvolge operatori e partner del Casentino e del Vaucluse e ha come scopo lo sviluppo di un’agricoltura biologica, sostenibile e multifunzionale – porterà i produttori casentinesi a Parigi.

Anche l’altra anima di Officine Capodarno, ovvero Dream Formazione, ha definito alcuni progetti che partiranno agli inizi del 2023.

Verrà proposto un corso su un programma molto avanzato sul monitoraggio del rischio idrogeologico e sulla progettazione di interventi di prevenzione sul territorio fatto in collaborazione con l’Università di Sassari. Verrà riproposto il corso di guida in montagna per professionisti del settore.

Nel contesto del progetto LIFE ShepForBio verrà proposta una scuola di pastorizia per la gestione sostenibile e duratura degli habitat di prateria riconosciuti di importanza comunitaria dalla Direttiva Habitat. Ripartiranno inoltre i corsi dedicati ai cani e ai loro amici umani.

Ci sarà poi un importante evento dedicato a tutti i partner e sostenitori di Officine Capodarno. Continua, infine, il confronto con progetti che hanno visto Officine come partner attivo, tra cui l’Alveare che dice sì Casentino, ripartito da poco grazie ad un nuovo gestore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità