Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 12:00

Weekend finale per la Settimana della disabilità

Settimana della disabilità, via a un weekend con tante iniziative. Festa conclusiva domenica 2 aprile a casa della Fondazione Alice Onlus



PRATOVECCHIO - STIA — Dopo l’incontro degli alunni delle scuole elementari con Aleandro Baldi mercoledì mattina (i ragazzi in coro hanno cantato per lui “Passerà”, uno dei più grandi successi del cantautore toscano) e il toccante convegno del pomeriggio al teatro Antei, si apre il weekend finale della “Settimana della disabilità”, iniziativa promossa - nell’ambito della settimana internazionale dell’autismo - dai Comuni di Pratovecchio Stia e Bibbiena, dall’Unione dei Comuni Montani del Casentino e dalla Fondazione Alice Onlus, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Alto Casentino. Ecco il calendario delle iniziative che saranno realizzate in questi tre giorni.

Venerdì 31 marzo nuovo incontro mattutino rivolto alle scuole (ore 9, auditorium dell’istituto comprensivo), fra gli alunni partecipanti al progetto di inclusone “Insieme” ed una rappresentanza dei ragazzi ospiti della Fondazione Alice e dei centri diurni “Tangram” di Rassina, “Pesciolino Rosso” di Pratovecchio e “L’isola che non c’è” di Bibbiena.

Sabato 1. Aprile al Palagio Fiorentino di Stia dalle 15:30 in poi, “Starci per amore”, report sul lavoro svolto nel territorio fra scuola, servizi sociali istituzionali e Fondazione Alice, con la partecipazione anche dell’Associazione Autismo di Arezzo. Musica e danza in paese, con un flash-mob in Piazza Tanucci a cura della Free Dance School.

Domenica 2 aprile conclusione della settimana delle disabilità con un momento di incontro con la Fondazione Alice a Campolombardo, frazione a pochi km da Stia, dove l’associazione guidata dal presidente Simone Ciulli ha ristrutturato un immobile per farne “una casa per stare”, per le famiglie dei ragazzi che vi trovano ristoro, possibilità di esprimersi, momenti di confronto sulle rispettive realtà, il tutto in maniera totalmente gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno