Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:BIBBIENA10°26°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
Mercoledì 29 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Beverly Hills 90210, quando i giovani guardavano la tv
Beverly Hills 90210, quando i giovani guardavano la tv

Cronaca Domenica 08 Gennaio 2017 ore 11:00

Bloccata in Pratomagno, salvata con l'eliccotero

immagine di repertorio

Una turista inglese è caduta durante una passeggiata sulla neve in Pratomagno con il compagno, necessario l'intervento dei vigili del fuoco



PRATOMAGNO — La donna è scivolata e si è ferita ad un ginocchio non riuscendo più a rialzarsi. Il compagno ha quindi provveduto ad avvertire il 118. Ma il sole stava calando e le temperature stavano diventando sempre più rigide, serviva quindi un intervento tempestivo, inoltre la coppia si trovata all'interno di un'area boschiva difficilmente individuabile e raggiungibile.

La zona è impervia da raggiungere quindi è scattata la collaborazione tra sanitari del 118 e vigili del fuoco. Sul posto sono arrivati i pompieri di Bibbiena e la squadra di volontari di Pratovecchio che hanno ricevuto dai soccorritori la barella e la tavola spinale.

Il recupero della donna è stato affidato al nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Arezzo che si sono portati sul posto ma non potevano atterrare. La donna è stata quindi immobilizzata nella barella e tirata sù con il verricello. Dal Pratomagno l’elicottero si è diretto al pronto soccorso dell’ospedale San Donato dove la turista è stata ricoverata fortunatamente senza gravi conseguenze. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due “finti carabinieri” hanno tentato la truffa ai danni di una 68ennei. Si erano fatti consegnare denaro e monili in oro del valore di 25mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità