Cronaca domenica 08 gennaio 2017 ore 11:00
Bloccata in Pratomagno, salvata con l'eliccotero

Una turista inglese è caduta durante una passeggiata sulla neve in Pratomagno con il compagno, necessario l'intervento dei vigili del fuoco
PRATOMAGNO — La donna è scivolata e si è ferita ad un ginocchio non riuscendo più a rialzarsi. Il compagno ha quindi provveduto ad avvertire il 118. Ma il sole stava calando e le temperature stavano diventando sempre più rigide, serviva quindi un intervento tempestivo, inoltre la coppia si trovata all'interno di un'area boschiva difficilmente individuabile e raggiungibile.
La zona è impervia da raggiungere quindi è scattata la collaborazione tra sanitari del 118 e vigili del fuoco. Sul posto sono arrivati i pompieri di Bibbiena e la squadra di volontari di Pratovecchio che hanno ricevuto dai soccorritori la barella e la tavola spinale.
Il recupero della donna è stato affidato al nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Arezzo che si sono portati sul posto ma non potevano atterrare. La donna è stata quindi immobilizzata nella barella e tirata sù con il verricello. Dal Pratomagno l’elicottero si è diretto al pronto soccorso dell’ospedale San Donato dove la turista è stata ricoverata fortunatamente senza gravi conseguenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI