Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:BIBBIENA20°33°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza

Politica giovedì 01 giugno 2023 ore 15:00

Santa Mama, "prioritaria la sicurezza degli abitanti"

Parla il consigliere Casucci: l’appello a Mattarella manifesta uno scarso e poco costruttivo dialogo fra parti politiche anche abbastanza vicine



SANTA MAMA — “La questione riguardante un passaggio a livello a Subbiano, nel borgo di Santa Mama, approda addirittura al Quirinale, visto che il Sindaco fa appello al Capo dello Stato, considerata la chiara differenze di vedute sul tema fra amministrazione locale e Regione, peraltro anche abbastanza vicine politicamente" afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

“E’ evidente che, in questo contesto, l’obiettivo primario debba essere quello di garantire la massima sicurezza a chi percorre la tormentata Sr71 e parimenti agli abitanti del posto ed è quindi doveroso che ogni soluzione praticabile, vada necessariamente in questa direzione" prosegue il Consigliere.

“E’ poco edificante e direi sconfortante, quando fra Enti non si riesca a trovare la quadra ed anzi si manifesti una sorta di muro contro muro - precisa sempre l’esponente leghista.

“Da parte nostra, dunque, abbiamo redatto una specifica interrogazione per fare piena chiarezza sulla problematica-sottolinea il rappresentante della Lega. Insomma - conclude Marco Casucci - si doveva arrivare addirittura a scomodare il Presidente della Repubblica per un passaggio a livello?”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il primo semestre 2024 ha segnato una riduzione della spesa annua, ma anche una flessione nel consumo medio. Maggior risparmio tra Firenze e Pistoia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità