Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 01 giugno 2023 ore 15:00

Santa Mama, "prioritaria la sicurezza degli abitanti"

Parla il consigliere Casucci: l’appello a Mattarella manifesta uno scarso e poco costruttivo dialogo fra parti politiche anche abbastanza vicine



SANTA MAMA — “La questione riguardante un passaggio a livello a Subbiano, nel borgo di Santa Mama, approda addirittura al Quirinale, visto che il Sindaco fa appello al Capo dello Stato, considerata la chiara differenze di vedute sul tema fra amministrazione locale e Regione, peraltro anche abbastanza vicine politicamente" afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

“E’ evidente che, in questo contesto, l’obiettivo primario debba essere quello di garantire la massima sicurezza a chi percorre la tormentata Sr71 e parimenti agli abitanti del posto ed è quindi doveroso che ogni soluzione praticabile, vada necessariamente in questa direzione" prosegue il Consigliere.

“E’ poco edificante e direi sconfortante, quando fra Enti non si riesca a trovare la quadra ed anzi si manifesti una sorta di muro contro muro - precisa sempre l’esponente leghista.

“Da parte nostra, dunque, abbiamo redatto una specifica interrogazione per fare piena chiarezza sulla problematica-sottolinea il rappresentante della Lega. Insomma - conclude Marco Casucci - si doveva arrivare addirittura a scomodare il Presidente della Repubblica per un passaggio a livello?”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno