Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 16 ottobre 2016 ore 09:50

Servizi rafforzati all'ospedale del Casentino

L'incontro tra sindaci e Asl

I sindaci del Casentino sono soddisfatti dell'incontro tenutosi sabato ad Arezzo con il direttore della Asl Enrico Desideri



CASENTINO — A parlare a nome di tutti è il sindaco di Bibbiena Daniele Bernardini che spiega i risultati dell'incontro di monitoraggio dei Patti territoriali. 

"Alla luce anche delle recenti polemiche che paventavano la partenza del Dott. Rinnovati dall'ospedale di Bibbiena - spiega Bernardini - sono stati fissati alcuni punti essenziali, che saranno oggetto nei prossimi giorni di una firma congiunta anche con l'assessore Saccardi."

Secondo i sindaci il futuro prossimo della sanità casentinese si baserà su questi elementi: "il dott. Rinnovati rimarrà a Bibbiena come primario del reparto di chirurgia ed opererà nelle sale operatorie di Bibbiena negli stessi giorni di sempre, con qualche ora in più; questo consentirà di continuare a svolgere anche operazioni complesse. Sarà mantenuta ed anzi rafforzata la terapia intensiva, grazie anche all'assunzione di 2 nuovi anestesisti. Il dott. Rinnovati sarà affiancato da un ulteriore chirurgo che sarà assunto allo scopo. Saranno ricoperti i 2 posti di medici del reparto di emergenza-urgenza attualmente scoperti. Saranno consentiti i reinterventi che inizialmente si sarebbero dovuti centralizzare."

"Ritengo che, insieme agli altri Sindaci, sia stato fatto un buon lavoro, che va nella direzione da tutti auspicata, e cioè del mantenimento e semmai potenziamento del nostro ospedale - conclude Bernardini - tutto ciò sarà formalizzato con la firma di un documento, alla presenza anche dell'assessore Saccardi, nel quale saranno riportati tutti i dettagli di questo ulteriore accordo, di cui sarà data conoscenza in modo più preciso. Mi ritengo soddisfatto dell'accordo raggiunto e comunque continuerò a monitorare nell'interesse della comunità casentinese."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno