Cultura sabato 10 giugno 2017 ore 08:52
Signa Arretii commemora i caduti di Campaldino

Promossa da alcuni anni dall’associazione Signa Arretii si svolgerà domenica 11 giugno la commemorazione dei caduti della battaglia di Campaldino
POPPI — Nell’anniversario dello scontro che vide fronteggiarsi nella piana ai piedi di Poppi fiorentini ed aretini, in uno dei più cruenti fatti d’arme del Medioevo.
La commemorazione avrà inizio a Firenze, in via di Ripoli, al Cantone di Arezzo, dove alle 8 una delegazione dell’associazione deporrà una corona d’alloro, proseguirà quindi alle 10,30 presso la Stele di Campaldino dove, alla presenza della autorità di Poppi, Arezzo e Firenze, verranno ricordati i caduti della battaglia. Terminerà infine nella cattedrale di Arezzo con la presenza del picchetto dei fanti del Comune di Arezzo presso la tomba del vescovo Guglielmino degli Ubertini a partire dalle 17,30 fino al termine della messa delle 18.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI