Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità martedì 30 maggio 2023 ore 18:55

Iniziativa per sostenere il centro per disabili

Quarta edizione de La cena de' villani, evento di solidarietà in programma a Soci per supportare l'Isola che non c'è di Bibbiena



SOCI — Quarta edizione de La cena de’ villani. Appuntamento di solidarietà per sostenere il centro Isola che non c’è di Bibbiena. Si terrà alle ore 20 di giovedì 1 giugno nella sala interna allo stadio di Soci. “E’ una cena molto particolare - ricorda la responsabile della struttura, Elisabetta Pesci.

La tavola sarà apparecchiata senza posate. Si potrà scegliere di mangiare con le mani ma serviremo portate “imbarazzanti” da consumare in questo modo. Chi vorrà le posate, dovrà conquistarsele. Niente soldi ma una piccola esibizione, di qualsiasi tipo. Una canzone, una poesia, un mini testo teatrale, … Tutto quanto, insomma, possa servire per rallegrare la serata”.

Isola che non c’è è il luogo dove i disabili, contrariamente ai bambini di Peter Pan, non si perdono ma si ritrovano. Il centro di Bibbiena ne ospita un numero progressivamente sempre più alto: si è passati da 10 a 18. La titolarietà è del Comune di Bibbiena e la gestione è della cooperativa sociale Koinè. Il centro è nato nel 2014 e garantisce flessibilità nella frequenza, è interlocutore privilegiato delle famiglie e dei servizi territoriali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno