Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 luglio 2022 ore 19:15

Panno Casentino, "partiti i 18 licenziamenti"

La Cgil comunica che la Manifattura Casentino ha avviato la procedura per cessazione d'attività. Scatta così la vertenza sindacale



SOCI — Avviata la procedura dei licenziamenti collettivi per cessazione d’attività. “La Manifattura del Casentino, sotto la pressione della curatela, ha purtroppo fatto quanto era previsto – annuncia Alessandro Mugnai, Filctem Cgil. E quanto sia noi che la Prefetta Maddalena De Luca avevamo chiesto di non fare oggi per poter individuare una soluzione che garantisse la salvaguardia dei 18 posti di lavoro e dell'intera produzione”.

La vertenza, a questo punto, non è più solo di una categoria ma dell’intera confederazione. “La provincia di Arezzo – sottolinea il segretario Alessandro Tracchi – continua a registrare vertenze che non avrebbero motivo di esistere. Prima la Fimer, impegnata in un settore in fortissimo sviluppo. Adesso la Manifattura del Casentino che produce un prodotto – il panno del Casentino – assolutamente unico in una fase di ripresa dell’intero settore tessile italiano”.

Fictem e Cgil hanno già organizzato l’assemblea dei lavoratori per mercoledì prossimo nello stabilimento di Soci la cui vendita appare l’unica ragione delle cessazione della produzione. “Si apre una vertenza in piena coerenza climatica – conclude Tracchi. - Sarà lunga e soprattutto calda”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno