Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:BIBBIENA15°27°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Piero Angela raccontò l'incontro con la moglie Margherita Pastore: «Una scossa elettrica dal primo sguardo, insieme da 66 anni»

Attualità venerdì 29 luglio 2022 ore 19:15

Panno Casentino, "partiti i 18 licenziamenti"

La Cgil comunica che la Manifattura Casentino ha avviato la procedura per cessazione d'attività. Scatta così la vertenza sindacale



SOCI — Avviata la procedura dei licenziamenti collettivi per cessazione d’attività. “La Manifattura del Casentino, sotto la pressione della curatela, ha purtroppo fatto quanto era previsto – annuncia Alessandro Mugnai, Filctem Cgil. E quanto sia noi che la Prefetta Maddalena De Luca avevamo chiesto di non fare oggi per poter individuare una soluzione che garantisse la salvaguardia dei 18 posti di lavoro e dell'intera produzione”.

La vertenza, a questo punto, non è più solo di una categoria ma dell’intera confederazione. “La provincia di Arezzo – sottolinea il segretario Alessandro Tracchi – continua a registrare vertenze che non avrebbero motivo di esistere. Prima la Fimer, impegnata in un settore in fortissimo sviluppo. Adesso la Manifattura del Casentino che produce un prodotto – il panno del Casentino – assolutamente unico in una fase di ripresa dell’intero settore tessile italiano”.

Fictem e Cgil hanno già organizzato l’assemblea dei lavoratori per mercoledì prossimo nello stabilimento di Soci la cui vendita appare l’unica ragione delle cessazione della produzione. “Si apre una vertenza in piena coerenza climatica – conclude Tracchi. - Sarà lunga e soprattutto calda”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Studentessa di Abbadia San Salvatore ha 18 anni ed ha vinto il titolo di Miss Miluna Toscana sbaragliando altre 24 concorrenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità