Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 16 novembre 2022 ore 17:50

X Factor, ragazzi a caccia del proprio talento

Giovanni Basagni

Per Prospettiva Casentino torna l'orientamento finalmente in presenza. Il 24 novembre all'auditorium Berretta Rossa con un ospite di livello



SOCI — Il 24 novembre alle 17, torna in presenza presso il bellissimo Auditorium Berretta Rossa di Soci l’evento sull’orientamento scolastico, promosso da Prospettiva Casentino in collaborazione con la Rete degli istituti scolastici della vallata.

X-Factory. Trova il tuo talento è il nuovo titolo di un percorso fatto da alcuni anni che dopo la pandemia ha deciso di rinnovarsi completamente nel format.

L’occasione è arrivata grazie coinvolgimento di Confindustria e in particolare del dottor Alfonso Balsamo che sarà sul palco del Berretta Rossa per proporre al Casentino, in particolari ai ragazzi e alle ragazze che dovranno scegliere la scuola superiore e ai loro genitori, qualcosa di assolutamente pratico e operativo secondo un percorso ormai testato e portato in tante scuole italiane.

La serata sarà aperta dai saluti del Presidente di Prospettiva Casentino Giovanni Basagni e sarà conclusa dagli interventi delle scuole superiori del Casentino.

Il presidente commenta: “Il ritorno in presenza ci ha offerto l’opportunità di cambiare completamente il format della serata rivolta a studenti e genitori che entro gennaio dovranno scegliere insieme la scuola superiore. Come associazione di imprenditori, che ha come mission principale quella di sostenere le scuole della vallata con progetti innovativi, vorremmo offrire ai nostri studenti opportunità interessanti di crescita che fino ad oggi sono rimaste prerogativa delle grandi città. Avere con noi il dottor Balsamo, ci offre la possibilità di poter dare ai giovani qualcosa di veramente utile per affrontare con maggiore serenità e sicurezza il delicato momento della scelta della formazione superiore. Insieme agli studenti di terza media che dovranno fare questa esperienza, sono ovviamente invitati anche i genitori. Come associazione siamo ripartiti dopo la pandemia con proposte che riteniamo interessanti e di valore che, siamo certi, potranno arricchire le nostre piccole grandi scuole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno